FINESTRE IN ALLUMINIO
La BMSerramentistica offre alla clientela una variegata scelta di modelli di finestre in alluminio; queste finestre vengono realizzate seguendo tutti gli standard e i regolamenti imposti dalla Comunità Europea e vengono effettuati tutti i test necessari che consentono all'azienda di poter offrire al cliente un prodotto affidabile e di qualità.
L'alluminio è un metallo morbido e leggero con un colore argenteo vivo, dovuto ad uno strato sottile di ossidazione che si forma rapidamente quando è esposto all'aria
che ne previene la corrosione. L'alluminio è: non magnetico, non tossico, e non infiammabile.
Questo materiale viene usato in molte industrie per la fabbricazione di milioni di prodotti diversi ed è molto importante per l'economia mondiale. Componenti strutturali fatti in alluminio sono vitali per l'industria aerospaziale e molto importanti in altri campi dei trasporti e delle costruzioni nei quali leggerezza, durata e resistenza sono necessarie.
Ecco perché le nostre finestre in alluminio sono resistenti e di
qualità.
Le principali caratteristiche dell'alluminio vengono riassunte in:
- LEGGEREZZA - A parità di volume, l'alluminio pesa solamente un terzo dell'acciaio. Si possono così ottenere risparmi significativi di peso in ogni tipo di applicazione meccanica.
- DURATA - L'alluminio è un materiale esteticamente gradevole, ma la sua superficie può essere ulteriormente trattata con un'ampia gamma di finiture, dalle verniciature alle ossidazioni colorate.
- CONDUCIBILITÀ - La conducibilità elettrica specifica dell'alluminio lo rende indispensabile per l'elettronica e le applicazioni elettriche.
- LAVORABILITÀ - L'alluminio può essere modellato, con tutte le comuni tecniche di lavorazione, più facilmente della maggior parte degli altri metalli. Può essere forgiato, laminato fino ad ottenere un foglio sottilissimo, estruso in profili complessi o piegato.
- VERSATILITÀ - La possibilità di legare l'alluminio con altri metalli, consente di adattarlo a una vasta gamma di esigenze. Le leghe d'alluminio, infatti, possono essere rigide o elastiche, particolarmente robuste o molto resistenti alla corrosione.
- ESTETICA - L'alluminio è un materiale pulito ma la sua superficie può essere ugualmente trattata con un'ampia gamma di rivestimenti, dalle verniciature alle anodizzazioni colorate.
- RICICLABILITÀ - L'alluminio è facilmente riciclabile con un costo energetico pari a un ventesimo di quello necessario per la sua prima fusione: oggi quasi un terzo dell'alluminio consumato è prodotto riciclando rottami. Possiamo infine confermare che l'alluminio è un materiale riciclabile al 100%
Contattaci per richiedere qualsiasi tipo di informazione, saremo lieti di rispondere
tue richieste