I cancelli in ferro sono una soluzione adottata da un elevato numero di persone per completare la recinzione della propria abitazione, vengono spesso indicati come la scelta migliore in funzione delle ottime caratteristiche che possiede il ferro: garantisce una buona durata nel tempo.
La scelta del cancello è un elemento importante nel completamento di una recinzione. Esso rappresenta il principale ingresso nell'abitazione ed è uno dei primi elementi che vengono notati dalle persone, per cui è importante scegliere bene il modello, il disegno e le caratteristiche che il cancello deve avere una volta terminato e installato.
Parlando di cancelli in ferro la prima cosa da scegliere è la lavorazione, infatti i cancelli della BM Serramentistica vengono costruiti in ferro classico o in ferro battuto, creando un connubio tra le antiche tradizioni della lavorazione del ferro battuto a mano e l'esperienza innovativa del nostro team di costruzione.
La lavorazione segue con la scelta della trama che il cancello dovrà avere. Una trama particolare ed originale abbellirà l'intera recinsione della vostra abitazione migliorandone anche l'eleganza.
Sono attualmente disponibili diverse trame di lavorazione in grado di soddisfare ogni singola richiesta della clientela.
Il ferro è un materiale di fondamentale importanza in questa tipologia di costruzioni, una lista di caratteristiche che porta alla scelta di questo materiale è la seguente:
Il ferro ha come unico nemico un agente che, se non tenuto sotto controllo, porta con il tempo al deterioramento dell'intera struttura: la RUGGINE. La ruggine è la causa del deterioramento di questo materiale, fa perdere le sue caratteristiche di resistenza e duttilità facendo sì che con il tempo la vostra struttura si indebolisca esigendo quindi un importante intervento di manutenzione.
Ma al giorno d'oggi, il mercato offre prodotti in grado di poter aiutare e proteggere il nostro cancello in ferro per parecchio tempo; infatti sono in commercio prodotti che possono essere applicati sia per aiutare il ferro nel tempo diminuendo la comparsa di ruggine, sia nel caso che quest'ultima si sia già manifestata sulla struttura, di poterla eliminare applicando il prodotto direttamente sopra lo strato di ruggine o attraverso un intervento prima di rimozione delle stessa (es tramite l'utilizzo di carta abrasiva o di spazzole in acciaio) e poi di applicazione del prodotto protettivo.
I costi di un cancello in ferro variano da modello a modello e seguono criteri come: grandezza, lavorazione, presenza o meno di apertura automatica o manuale. Il nostro team specializzato offre la possibilità di montaggio e collaudo del prodotto finale, altrimenti il cliente può liberamente scegliere la spedizione del prodotto con successivo montaggio in modo indipendente.
Contattaci per ogni tipo di richiesta,
saremo felici di rispondere alle tue domande.